Articoli

GRAN RISULTATO DI VERVE-CAMER ALLA ROLEX MIDDLE SEA RACE 2018.

verve-camer

Gran risultato alla 50ma Rolex Middle Sea Race 2018 di Verve-Camer, l’imbarcazione salentina che ha partecipato alla prestigiosa gara velica con il guidone del Club Velico Ecoresort Le Sirenè, conseguendo un risultato eccezionale.

In presenza di ben 149 imbarcazioni di 47 Paesi che, partendo scaglionate da Malta, hanno circumnavigato la Sicilia per poi ritornare a La Valletta, la barca salentina si è classificata 12esima <line of honor IRC overall>, come dire nella classifica con tempi compensati, ed ovviamente è andata ancora meglio nelle classifiche per categoria, avendo tagliato il traguardo sesta nei raggruppamenti IRC ed ORC. Previsioni pienamente rispettate, quindi, per l’equipaggio composto da Andrea Serpi prodiere, Corrado Leone co-prodiere, Vito Ria mast-man, Luigi Ancora tastiere, Michele Pinnelli tailer, Giuseppe Greco timoniere ed armatore, Giangi Laporta tailer, Francesco Rima co-timoniere, Errico Zennaro tattico, Karlo Hmeljak co-tailer, Paolo Maragliano volanti e Paolo Piccione navigatore.

Il risultato, frutto di una tattica appropriata che ha visto Verve-Camer in testa fino l'impennata del vento, che ha raggiunto i 60 nodi e avvantaggiato barche più plananti e leggere, ottimizzate per le regate d’altura. In ogni caso, un successo che ha stupito i guru mondiali della vela offshore e che ha rafforzato il carattere e la personalità dell’equipaggio, che ora pensa a programmare il futuro con ambizione, osando ma allo stesso tempo rispettando i tempi giusti per maturare e crescere in campo internazionale. Con tenacia ed umiltà, ambizione e prudenza.

Gallipoli, 30 ottobre 2018

LA REDAZIONE

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli