Articoli

IN ARRIVO DUE SEDIE JOB SULLA SPIAGGIA DELLA PURITÀ DI GALLIPOLI.

purita

La spiaggia della Purità, unica per il centro storico di Gallipoli, sarà dotata di due sedie Job. E’ una sorta di carrozzina che permette a persone disabili o con limitata mobilità di vivere pienamente il mare, atteso che consente loro di entrare in acqua sedute, oltre ad essere munita di ruote che facilitano il transito sulla sabbia.

E’ questo l’obiettivo più che raggiunto – perché di fatto raddoppiato – di una specifica raccolta fondi promossa da Mariano Leo Piro e Roberto Mona, ideatori del gruppo facebook “Giù le mani dalla spiaggia della Purità”. In meno di un mese, hanno ricevuto contributi per l’ammontare di quasi 2mila euro, sufficienti ad acquistare le sedie ed i relativi accessori. <Un generoso benefattore gallipolino – dicono per spiegare l’acquisto della seconda sedia Job - ha donato da solo l'intero corrispettivo di una carrozzina e si è raccomandato di non rivelare la sua identità. Il successo dell’iniziativa è un bell’esempio di solidarietà che confidiamo possa essere da stimolo anche in altri ambiti e realtà>.

Il momento della consegna delle carrozzine, che i promotori intendono festeggiare ovviamente in spiaggia, è ora subordinato ad un passaggio burocratico. <Siamo in attesa – sostengono i promotori dell’iniziativa– che il sindaco Stefano Minerva conceda la formale autorizzazione a depositare le sedie, di notte e quando non utilizzate, nella fornice già data in concessione all'Associazione <Spiaggetta della Purità> che a proprie spese cura la pulizia dell’arenile>.

Gallipoli, 31 maggio 2018

LA REDAZIONE

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli