Articoli

TROFEO SALENTO SUB - Porto Cesareo – Santa Caterina Nardò - 1-2-3 Giugno 2018.

trofeo-salento-sub

SalentoSub Underwater Photography associazione sportiva di fotografia subacquea organizza nelle giornate del 1-2 e 3 Giugno 2018 il "Trofeo SalentoSub" concorso in estemporanea di fotografia subacquea in collaborazione con l’Area Marina Protetta Porto Cesareo e col patrocinio dei Comuni di Porto Cesareo e Nardò e del Parco Regionale Naturale di Porto Selvaggio.

La manifestazione, alla sua prima esperienza nelle acque dello Ionio ma alla quinta edizione per gli organizzatori, prevederà due immersioni: una nelle acque dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo e l’altra nello specchio del Parco Naturale di Porto Selvaggio assistiti dall’esperienza e professionalità del diving locale di eccellenza “Costa del Sud” di Andrea Costantini con sede a Santa Caterina di Nardò (LE).

L’evento è aperto ad appassionati e professionisti della fotografia subacquea che abbiano voglia di divertirsi e sfidarsi a colpi di flash con macchine fotografiche reflex e compatte sui temi della fotografia macro, ambiente e artistica.

I partecipanti, che arrivano da ogni parte di Italia, avranno l’occasione unica di immergersi nelle meravigliose acque del nostro territorio e di essere giudicati da fotografi subacquei professionisti di fama internazionale come: Andrea Giulianini, Marco Gargiulo eMimmo Roscigno.

In più per tutti i concorrenti il 1 Giugno presso la masseria Torre Nova, immersa nel Parco Naturale di Porto Selvaggio, un workshop con il professor Mimmo Roscigno per approfondire la storia della fotografia subacquea con la mitica Rolleimarin, discutere di identità fotografica e macro ambientata e dell’uso del minidome.
L’esperienza acquisita dagli organizzatori per eventi di tali portata hanno spinto a prevedere una serie di eventi per coinvolgere anche gli eventuali accompagnatori dei partecipanti e mostrare a tutti la bellezza sommersa quanto emersa del nostro territorio.
Saranno previsti pertanto tour dei parchi  ed escursioni con personale attento e qualificato.
A chiusura dell’evento la cena sociale a base di specialità salentine con tutti gli ospiti del concorso.

PROGRAMMA (anche per gli accompagnatori): http://goo.gl/Hry68g
REGOLAMENTO:
https://goo.gl/xiWwJ3

Porto Cesareo, 31 maggio 2018

FRANCESCO DE PASCALIS

Ufficio Stampa A.M.P.

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli