Articoli

VELE SULLE JONIO 2: FARE FESTA SENZA VENTO.

vela-2

61 i piccoli atleti presenti alla seconda tappa del campionato regionale pugliese disputata a Gallipoli il 15.04.2018 ed organizzata dall'IISS A. Vespucci .
Accompagnati dai propri coach e provenienti da tutta la Puglia hanno messo a dura prova la loro pazienza nell'attendere Eolo che Domenica si è fatto desiderare per ben 4 ore.

Al termine del tempo limite previsto per le ore 15.30 il  Direttore di gara Vito Crismale, ha mandato tutte le imbarcazioni in porto non sussistendo le condizioni minime di vento necessarie per compiere il percorso tra le boe.

Nessun vincitore quindi per questa tappa che però ha confermato una grande operatività organizzativa da parte dell'IISS A. Vespucci, capofila della manifestazione, in collaborazione con il Circolo della vela Gallipoli e la  Lega Navale Italiana sezione di Gallipoli che hanno messo a disposizione oltre ai loro mezzi assistenza in mare anche le loro sedi sociali all'interno dell'area portuale ospitando rispettivamente la postazione Iscrizioni e quella Accoglienza. Il Club Velico Sirenè ha messo a disposizione il proprio mezzo assistenza in mare condotto dai giudici di gara.

Preziosissimo infine il supporto del Comune di Gallipoli e della Capitaneria di Porto che hanno garantito, attraverso le proprie ordinanze, un livello di sicurezza massimo per tutte le fasi della manifestazione sia a terra che in mare.

Infine un ringraziamento a tutti i preziosissimi supporters : AP Compositi d Antonio Preite;  Tirelli Yacht di Tirelli Niccolò con tutto il suo staff che ha messo a disposizione l'imbarcazione ospitante  i Giudici di gara; Locals Salento Kite Surf ed il suo team di Kiters, disciplina sempre più in voga nel Salento; Costa del Sud Diving di Andrea Costantini con il suo super gommone assistenza;  e non da ultimi i docenti e gli studenti dell'IIS A. Vespucci, gli istruttori, i Giudici di gara e tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva che va oltre il vento, anche quando non c'è.

Il prossimo evento in calendario è il “IV Trofeo Vespucci” in programma 30 Luglio 2018.

Gallipoli, 20 aprile 2018

LA REDAZIONE

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli