Articoli

VELE SULLO JONIO 1: DI SCENA LA XIX COPPA DEL SALENTO ORGANIZZATA DAL NUOVO VERTICE DELLA LNI DI GALLIPOLI.

vela-1

Per il fine settimana, torna una “classica” delle regate veliche gallipoline: organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Gallipoli il 21 e 22 aprile si svolgerà la XIX edizione della Coppa del Salento.

La regata, che fa parte del calendario della Federazione Italiana Vela VIII Zona, è aperta sia alle barche “stazzate” in Classe Orc (che gareggiano in tempo compensato) che a quelle in Classe Libera, divise in gruppi in base alla lunghezza. Il briefing ed il perfezionamento delle iscrizioni è previsto per le ore 9 di sabato 21 presso la tradizionale sede nautica della Lni accanto al Rivellino, la partenza per le ore 11 di domenica.

Premiazione alle ore 17 presso la nuova sede sede sociale della Lega, sita all'interno del porto commerciale, allorquando si procederà anche alla premiazione della Veleggiata di Primavera che si è svolta l'8 aprile scorso.

Il nuovo direttivo, presieduto da Fabrizio Guarini con i consiglieri Giorgio Cacciatori, Pantaleo Bacile, Ferdinando Galbiati, Salvatore Nestola, Paolo Reali e Donato Salamina, ha varato il calendario che focalizza l’attenzione sui corsi di vela. Il 12 giugno inizieranno quelli promozionali per bambini nati prima del 2012, atteso che, compiuti 6 anni, si può già armeggiare con randa e timone. I corsi, per i quali saranno utilizzate “derive” Optmist e Laser, saranno curati dall’istruttore della Federazione italiana vela Ferdinando Attanasio.

Gallipoli, 20 aprile 2018

LA REDAZIONE

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli