Articoli

BANDO DI REGATA - X COPPA DELLO IONIO - "GALLIPOLI-TRICASE" Domenica 4 Maggio 2014

1- CIRCOLI ORGANIZZATORI: Lega Navale Italiana Sezione di Gallipoli – Gruppo Vela Sede Sociale: Riviera Cristoforo Colombo, 3 – Sede Nautica “Rivellino” al Seno del Canneto GALLIPOLI Tel. Sede Nautica: 0833/264301 – Tel/Fax Sede Sociale: 0833/261041 www.leganavalegallipoli.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Lega Navale Italiana Sezione di Tricase – Gruppo Vela Lungomare Cristoforo Colombo, Tricase Porto Tel.e Fax 0833/775434 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.%20">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2- PROGRAMMA: La regata si svolgerà secondo il seguente programma: ore 8,30 : briefing equipaggi presso Sede Nautica LNI Rivellino Gallipoli ore 9,30 : partenza regata sul percorso Gallipoli – Tricase porto

3- REGOLAMENTO: Le Regate saranno disputate nel rispetto dei seguenti regolamenti: Regolamento I.S.A.F. 2013-2016 Regolamento ORC International o ORC Club 2014 Regolamento di sicurezza O.R.C. (regata di 3ª categoria) Normativa Federale Vela d’Altura 2014 Regolamento XX Giro di Puglia a Vela Regolamento: Campionato In Solitario di Vela d’Altura; Campionato Lui & Lei di Vela d’Altura; Campionato X2 di Vela d’Altura. Bando di Regata e Istruzioni di Regata (in caso di contrasto tra Bando e Istruzioni saranno sempre quest’ultime a prevalere) Comunicazioni del Comitato di Regata

4- AMMISSIONI: Sono ammesse a partecipare tutte le imbarcazioni con lunghezza prevista nel regolamento del XX giro di Puglia e nel Regolamento del I Campionato in solitario, Lui e Lei, X2 , in possesso di un regolare certificato di stazza ORC International o ORC Club 2014. I concorrenti dovranno essere in regola con il tesseramento F.I.V. e le relative prescrizioni sanitarie. Le imbarcazioni partecipanti dovranno essere coperte da una congrua Assicurazione RCT, massimale minimo € 1.000.000,00 come da normativa FIV 2014.

5- - ISCRIZIONI: Dovranno pervenire, anche per fax o e-mail, alla Segreteria della Sezione della L.N.I. di Gallipoli entro sabato 3 Maggio 2014, accompagnate da: - copia del certificato di stazza ORC International o O.R.C. Club 2014 - elenco dei membri dell’equipaggio con le fotocopie delle relative tessere FIV in regola col tesseramento per il 2013 - Copia del Certificato di Assicurazione Responsabilità Civile, come da normativa FIV 2014 - Quota di iscrizione fissata in € 50,00 Per regatare in classe Crociera oltre alla presentazione della suddetta documentazione, gli yacht dovranno soddisfare i parametri previsti dal Regolamento del Giro di Puglia.

CLASSIFICHE: La “COPPA DELLO IONIO” sarà assegnata all’imbarcazione prima classificata overall. Sarà stilata una classifica per la classe Crociera/Regata e una per la classe Crociera. La premiazione prevede l’assegnazione di : - Premi alle prime tre imbarcazioni della classifica Crociera/Regata - Premi alle prime tre imbarcazioni della classifica Crociera - Coppa Città di Tricase all’imbarcazione 1° arrivata in tempo reale - Altri premi saranno comunicati prima della partenza del 4 Maggio con apposito comunicato

ISTRUZIONI DI REGATA: Saranno consegnate ai concorrenti all’atto dell’iscrizione. R

ESPONSABILITA’: L’armatore e/o lo skipper sono gli unici responsabili della sicurezza della propria imbarcazione e della rispondenza delle dotazioni di bordo alle esigenze della navigazione richiesta e della salvaguardia delle persone imbarcate.

ORMEGGI: Contattare la Sezione della L.N.I. di Tricase che predisporrà ormeggi gratuiti per tutti i partecipanti.

PUBBLICITA’: Il Campionato è di categoria C , secondo la Normativa 20 del RdR , codice ISAF per la Pubblicità. Le imbarcazioni che espongono pubblicità devono presentare la relativa licenza rilasciata dalla FIV. Il Comitato Organizzatore può richiedere che tutte le imbarcazioni debbano esporre una o più bandiere dello sponsor e un adesivo su ogni lato della prua per la durata della manifestazione. Bandiere e adesivi saranno forniti dall’organizzazione.

 

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli