Articoli

IL DIRETTORE MARITTIMO DI PUGLIA IN VISITA AL COMPARTIMENTO MARITTIMO DI GALLIPOLI.

contrammiraglio

E’ in visita in questi giorni alla locale capitaneria di porto, il contrammiraglio Giuseppe Meli, direttore marittimo della Puglia e Basilicata jonica. Insediato a Bari da poco più di un mese, ha voluto conoscere le realtà portuali e litorali dei 300 chilometri di costa del compartimento marittimo di Gallipoli, che notoriamente coincide con il territorio provinciale.

Accompagnato dal comandante della capitaneria, capitano di fregata Domenico Morello, il contrammiraglio Meli ha incontrato il prefetto Claudio Palomba e il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, nonché i dipendenti militari della guardia costiera. Ciò gli ha offerto l’occasione per esprimere apprezzamento per lo sforzo profuso da ciascuno di essi, mirato alla tutela sia della vita umana in mare, sia dei consumatori nell’ambito dei controlli lungo la filiera della pesca, nonché alla corretta fruibilità del demanio marittimo e alla difesa dell’ambiente marino e costiero.

Essendo ormai imminente la stagione estiva, il direttore marittimo Meli ha voluto inoltre rimarcare l’importanza rivestita nel Salento dall’autorità marittima; nella quale residenti ed ospiti identificano l’elemento trainante per l’ordinato e corretto svolgimento delle attività che interagiscono con gli usi pubblici e civili del mare e della costa.

Gallipoli, 27 aprile 2017

LA REDAZIONE

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli