Articoli

A BARI E ALTAMURA IL PROSSIMO WEEKEND DI “SEMPLICEMENTE PUGLIA”

bari

IL 18, 19 e 20 novembre, InPuglia 365 propone un nuovo weekend di appuntamenti in questo tempo che è stato definito “autunno dai mille colori” ricco di itinerari nei borghi a caccia di sagre, percorsi enogastronomici, degustazioni a Km 0, aperture straordinarie di chiese, castelli, musei e siti archeologici arricchite da eventi e festival teatrali e musicali e da rievocazioni storiche legate a particolari eventi dell’autunno. Le esperienze da vivere in tutte le aree di interesse turistico della Puglia proposte di Pugliapromozione proseguiranno di settimana in settimana fino al 4 di dicembre.

Bari - Open Bari, Porte aperte sul passato (in occasione del Torneo Tennis).

Un racconto della città dal Medioevo al periodo murattiano con visite guidate, incontri con l’autore, concerti di musica medievale e del tempo di Nicolò Piccinni. Festa di rievocazione medievale che si concentrerà nel borgo antico nel polo attrattivo di piazza Chyurlia e del museo civico, le cui porte saranno tutte aperte. Per l’occasione quinta scenografica della barca utilizzata per il corteo storico di san Nicola a cui saranno aggiunte grandi vele su cui saranno proiettati video musicali e di interesse storico e culturale.                                                                                                                  

Altamura, Murgia Run & Trekking      

Il sito di Lamalunga,ove è presente l’Uomo di Altamura e la masseria Ragone, immerso nel parco naturale dell’Alta Murgia sarà il fulcro di tre percorsi di Trekking tematici: “La flora della Murgia”, “Minerali e rocce del territorio”, “Cavità naturali e artificiali nei dintorni di Lamalunga”, e di una gara sportiva la “Murgia Run” (5 e dieci km con ostacoli), una mostra sui Funghi della Murgia ed uno spettacolo teatrale, “Il Principe maiale”, del Teatro della Bambole e Verderame.

16 novembre 2016

LA REDAZIONE

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli