Articoli

I TESORI DI MESSAPIA - PRIMO MEMORIAL “ETTORE MALCANGI”

tesori-dimessapia

Domenica 23 ottobre a Sanarica.

A 10 anni dalla scomparsa di uno dei soci fondatori del club, il Messapia Automotoclub Storico di Ugento dedica un’intera giornata a Ettore Malcangi: l’appuntamento è per domenica prossima 23 ottobre a Sanarica, con “I tesori di Messapia – Primo memorial Ettore Malcangi”.

Le auto e le moto d’epoca dei partecipanti romberanno per le vie di Sanarica, in segno di affettuoso ricordo del loro Ettore, prematuramente scomparso nel 2010.

Come di consueto, l’evento del club prevede un suggestivo mix di bellezze paesaggistiche, cultura, storia salentina e buon cibo.

Il raduno è previsto per le ore 9.00 di domenica prossima, nello spazio antistante la Villa comunale di Sanarica, in via Roma. Alle 11, la carovana si sposterà in piazza Martini, dove si visiterà la cripta basiliana e il Santuario. Alle 11.45, visita alla tomba di Ettore Malcangi, nel cimitero di Sanarica.

Alle 12.30, infine, tutti pronti a partire alla volta di Santa Cesarea Terme, verso il ristorante "La rosa dei venti", sulla litoranea Santa Cesarea Terme-Porto Badisco, per un pranzo sociale.

In allegato, il programma completo della manifestazione.

Il Messapia Automotoclub storico di Ugento organizza da 10 anni a questa parte “Saperi e Sapori del Salento”, una kermesse nazionale di auto d’epoca cui partecipano veicoli provenienti da tutta Italia. la manifestazione è riconosciuta dall’Automotoclub storico italiano e consegue ogni anno preziosi riconoscimenti.

L’Automotoclub Messapia di Ugento è un ente federato Asi (Automotoclub Storico Italiano), insignito per 3 volte del prestigioso riconoscimento della “Manovella d’Oro”, la più alta onorificenza cui un club ASI può aspirare, che premia gli sforzi e i sacrifici di uno staff affiatato e capace, che negli anni ha maturato esperienza e competenza e si è dedicato alla valorizzazione del nostro territorio. Uno staff, quello del club ugentino, composto da Antonio Pappalardo, Dario Colonna, Pippo Belfiore, Silvana Congedo, Tonino Benincasa, Luigi Primiceri, alla cui guida c’è il Presidente, Massimo Carrozzo.

Per informazioni:

Messapia Automotoclub Storico Via Mare n. 207 73059 Ugento (Lecce)

tel.330 632166 - www.messapiaclub.org

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ugento, 21 ottobre 2016

SERENA COSTA

Uff Stampa

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli