Articoli

Gallipoli e Porto Cesareo tra le dieci mete preferite dagli italiani in vacanza

C'è anche la Puglia nella top ten delle mete da sogno degli italiani.

Il dato emerge dal Tripadvisor summer vacation value report 2016 che svela quali sono le mete più gettonate per queste vacanze 2016, tenendo un occhio alla wish list e uno al budget.

Formentera domina la classifica, ma, se nella top ten, sei destinazioni sono italiane, due sono tutte pugliesi.  

Formentera al primo posto - Nel 2016 vince il mare: la meta preferita è Formentera che, con le sue spiagge incontaminate e il suo mare cristallino, supera le grandi città come Londra (dal primo posto dello scorso anno al quinto di quest'anno), New York (seconda classificata), e Roma (sesto posto).

Il mare e le mete italiane – E se l'estate è sinonimo di sole e spiagge, i nostri connazionali, oltre a Formentera, scelgono altre sei destinazioni marittime: San Vito Lo Capo (3^), Villasimius (4^), Gallipoli (7^), San Teodoro (8^), Barcellona (9^) e Porto Cesareo (10^).

Orgoglio Pugliese, quindi, per le due cittadine ioniche che rientrano a pieno titolo in classifica mantenendo viva l'attenzione su Puglia e Salento, e onorando le attività di PugliaPromozione che, con la sua incessante attività, aiuta la nostra Regione a guadagnarsi i meritati posti nell'élite del turismo internazionale.  


Top 10 delle destinazioni 
1. Formentera
2. New York City
3. San Vito lo Capo - Trapani
4. Villasimius - Sardegna
5. Londra
6. Roma
7. Gallipoli - Puglia
8. San Teodoro - Sardegna
9. Barcellona - Spagna
10. Porto Cesareo - Puglia

La Redazione, 10 maggio 2016

 

Foto di Alessandro Magni  

 

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli