Articoli

TAVOLA ROTONDA A TRICASE: VERSO LA CREAZIONE DI ECOMUSEI MEDITERRANEI

Il Porto Museo di Tricase: da un’idea condivisa di rinascita di un piccolo porto a modello italiano di sistema per lo sviluppo integrato delle comunità costiere mediterranee.

La Tavola Rotonda si terra Venerdì 29 aprile alle ore 18, nella sede dell'Avamposto MARE, nel Porto Museo di Tricase – Ecomuseo di Venere. Si parlerà di sviluppo dei territori costieri mediterranei partendo dall’esperienza del Porto di Tricase.

L’Ecomuseo di Venere, investendo in cultura e natura, è divenuto esempio e modello di crescita sostenibile dei territori costieri, polo culturale ed ecomuseale al centro di una rete mediterranea di istituzioni, organismi, enti, associazioni, ricercatori, formatori ed operatori che collaborano e si confrontano per condividere idee e strumenti utili allo sviluppo sostenibile ed integrato delle comunità costiere.
Interverranno: - Antonio Coppola, Sindaco di Tricase; Silvia Pellegrini, Sezione Beni Culturali della Regione Puglia; Antonio Errico, Associazione Magna Grecia Mare; Roberta Trevisi, CIHEAM Bari; Raphael Aboav, coordinatore ICOM Puglia; Chiara Costantino, Pugliamusei.

Per info: 333 8946139 / 347 7810605

Tricase, 26 aprile 2016

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli