Articoli

CREDITO & NAUTICA: CONVEGNO A BARI NELL’AMBITO DELLO SNIM

Il tempo di avvicinamento al Salone Nautico di Puglia, che dal 21 al 25 aprile 2016 s’avvarrà delle strutture della Fiera del Levante di Bari, è scandito dall’annuncio di un nuovo convegno che si aggiunge alle iniziative di cui abbiamo già dato notizia.

Infatti, la Banca Popolare Pugliese, in collaborazione con il Distretto Produttivo della Nautica da Diporto, organizza un seminario di informazione e approfondimento sui principali strumenti agevolativi a favore delle Piccole e Medie Imprese operanti in qualunque settore e sull'importante ruolo della Banca nel supportare le Aziende stesse per l'accesso e l'utilizzo a tali strumenti.

Il seminario si terrà venerdì 22 aprile alle ore 10,00 nella Sala Conferenze del Padiglione Nuovo della Fiera del Levante e vedrà la partecipazione dei seguenti relatori.

Il dottor Paolo Ferraiolo (Puglia Sviluppo) tratterà di: programmazione regionale aiuti alle PMI; strumenti agevolativi a favore delle PMI; aiuti in forma di garanzia alle PMI; stato di attuazione Titolo II per settori Manifatturiero e Turismo; fondo mutui tutela ambiente.

Il dottor Davide Politano (ICBPI per Mediocredito Centrale) approfondirà: obiettivo legge 662; soggetti beneficiari; operazioni di finanziamento che possono essere garantite; percentuale di copertura e importi massimi garantiti; criteri di valutazione delle PMI; ruolo degli attori del processo; risultati Fondo di Garanzia per le PMI.

Il dottor Vincenzo Apollonio (Banca Popolare Pugliese) illustrerà il ruolo della Banca del territorio, la consulenza e il check up finanziario.

Durante il seminario sarà dato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti e al dibattito, al fine di chiarire i dubbi e di individuare soluzioni concrete direttamente applicabili alla propria realtà aziendale, a questo scopo, a termine del seminario i relatori saranno disponibili per incontri con singole aziende interessate. Anche gli specialisti della Banca, esperti nelle materie oggetto del seminario, saranno disponibili nello spazio riservato alla Banca o negli stand delle aziende interessate per tutta la giornata di venerdì 22 aprile e di sabato 23 aprile per una valutazione preliminare sulla fruibilità delle misure illustrate, con l'opportunità di un check up finanziario gratuito presso l'impresa stessa, nelle giornate successive al Salone.

Per info: Ugo Latrofa – BPP – 0833.500028.

LA REDAZIONE

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli