Articoli

IL PROCURATORE GENERALE PRESSO LA CORTE DI APPELLO DI LECCE ANTONIO MARUCCIA HA VISITATO IL COMANDO DEL COMPARTIMENTO MARITTIMO DI GALLIPOLI.

Nella mattinata odierna il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce, Dottor Antonio Maruccia, ha visitato il Comando del Compartimento Marittimo di Gallipoli.

Il Procuratore Generale, dopo aver incontrato il Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del porto di Gallipoli, Capitano di Fregata (CP) Attilio Maria Daconto, si è soffermato presso la Sala Operativa della sede della Capitaneria di porto, dove Gli sono state illustrate le modalità di funzionamento dei principali apparati ivi presenti, tra cui il sistema di controllo e monitoraggio del traffico marittimo e le apparecchiature radio con cui si assicura il costante controllo dei mezzi navali dipendenti nel corso delle operazioni di polizia marittima e di ricerca e soccorso in mare.

L’alto magistrato si è poi intrattenuto con una significativa rappresentanza di militari esprimendo il proprio compiacimento per l’operato svolto dalla Guardia Costiera nell’adempimento dei compiti istituzionali affidati al Corpo.

La visita si è conclusa con la tradizionale consegna al Procuratore Generale del crest del Compartimento Marittimo di Gallipoli.

Gallipoli, 09.03.2016

Capitaneria di porto-Guardia Costiera

Gallipoli

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli