Articoli

INCONTRI DIVINI: A SUPERSANO ALLA SCOPERTA DI CAMPAGNE E CANTINE CON VIAGGIEMIRAGGI PUGLIA

Domenica 15 novembre, in collaborazione con Cantina Supersanum e il Ristorante A Kilometro 0

Viaggi e Miraggi Puglia, rete per il turismo responsabile in Puglia, condurrà viaggiatori e visitatori responsabili alla scoperta del mondo rurale nel territorio di Supersano. Inizialmente, si visiteranno la Cripta della Beata Vergine di Coelimanna e il famoso MuBo, il Museo del Bosco.

 L'escursione, in collaborazione con l'azienda agricola a conduzione familiare Cantina Supersanum, svelerà in particolare i benefici dell'uva grazie all'intervento della famiglia Nutricato, esperta nella coltivazione di questo frutto. Immancabile sarà quindi la visita presso lo stabilimento della cantina e nei terreni Don Mosè dove l'azienda cura, secondo i principi dell'agricoltura organica, i vigneti di negroamaro. I partecipanti saranno invitati ad utilizzare tutti i sensi per scoprire il gusto del vino prodotto come una volta.

 Alle ore 13.30, per coloro che vorranno condividere insieme il pranzo e continuare a trascorrere in compagnia la domenica, il ristorante A KilometroZero, preparerà un ricco menù.

Informazioni: Ritrovo: Santuario della Beata Vergine di Coelimanna (Strada Provinciale 174 - Supersano, nei pressi del Cimitero) ore 9; Quota di partecipazione: 7 euro (escursione, tessera socio, degustazione); 0-7 anni gratis; previsto supplemento per il pranzo; prenotazione obbligatoria: 346.394.6545, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Addì 11 novembre 2015

Uff. Stampa vem Puglia

                                                                       

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli