Articoli

CON “M.ITT.I.CO” QUATTRO GIORNI DI EVENTI AL CONAD DI CAVALLINO PER LA PROMOZIONE DEL PESCE AZZURRO

Al via quattro giorni di eventi presso il centro commerciale Conad di Cavallino per la promozione del pesce azzurro nell’ambito del progetto M.ITT.I.CO!, - Azioni di valorizzazione e promozione dei prodotti ittici per lo sviluppo di nuovi mercati e l’informazione”, promosso dalla Provincia di Lecce (capofila), con la Città metropolitana di Bari, Provincia di BAT e le Province di Brindisi, Foggia e Taranto.

Il progetto M.ITT.I.CO! è stato finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito della Misura 3.4 “Sviluppo di nuovi mercati e campagne rivolte ai consumatori”. Obiettivo della campagna di promozione è valorizzare il pesce locale fresco e trasformato (pesce azzurro e specie sottoutilizzate), con particolare attenzione ai giovani in età scolare ed ai medici di base.

Le attività in programma ogni giorno, dal 15 al 18, presso il punto vendita Conad di Cavallino, prevedono delle degustazioni informate di pesce azzuro a cura di “Cime”  Ittica Demar, delle promozioni con “Pescazzurro” pesca il tuo buono sconto e la  presenza di  un infopoint progetto M.ITT.I.CO!

Obiettivo del progetto è, quindi,  quello di individuare nuovi mercati e nuovi prodotti, a base di pesce locale fresco e trasformato; promuovere l’immagine del pesce azzurro a livello nazionale ed internazionale, anche attraverso l’impiego di politiche di qualità di prodotto e di filiera ed, infine, incentivare  i consumi locali di pesce azzurro, con particolare attenzione ai giovani in età scolare (mense scolastiche) e medici di base.

Lecce, 14 luglio 2015

Ufficio Stampa Provincia di Lecce

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli