Articoli

24 TOP INFLUENCER INTERNAZIONALI INSTAGRAM DOMANI SARANNO OSPITI DI GALLIPOLI

Domani mattina farà tappa a Gallipoli l'Instagram Tour organizzato nell'ambito del progetto Salento Up'NDown ideato da Igers Lecce e dal Laboratorio di eGovernment dell'Unisalento. Nella prospettiva di promozione del territorio salentino, la tappa di Gallipoli punta a fare conoscere il patrimonio d'arte, di bellezze naturalistiche e le opportunità offerte da Gallipoli in ambito internazionale.

A raccontare il territorio, infatti, saranno 24 Top Influencer Instagram provenienti da Italia, Regno Unito, Spagna, Russia e Svizzera attraverso uno storytelling in real time che verrà condiviso con migliaia di follower (1,5 milioni di follower diretti, circa 3 milioni di follower indiretti tramite social community).

La tappa di Gallipoli è organizzata dall'assciazione Puglia & Mare, che con la collaborazione dell'agenzia  Mediamorfosi è partner dell'iniziativa. Gli ospiti saranno accompagnati alla scoperta dei tesori della città vecchia mediante una visita guidata da Francesco Fontò (Gallipoli 360°) e dopo un aperitivo nella Galleria dei due mari di Piazza Imbriani (Samsara Store) effettueranno un'escursione in barca (con i natanti di Salento Nautica). Passando dal profumo di mare ai sapori e alle fragranze della gastronomia marinara, la tappa si concluderà a tavola (presso il ristorante Al Pescatore, con orate dell'acquacoltura Reho e vini Coppola).

Gli instagramers avranno pertanto l'occasione di conoscere una piccola, ma significativa porzione delle aziende attive sul territorio, ma soprattutto di scattare fotografie che saranno poi condivise anche su Facebook, You Tube e l'app Periscope di video-streaming.

"Dedicheremo all'Instagram Tour uno spazio apposito sul prossimo numero della rivista Puglia & Mare", commenta la presidente dell'omonima associazione Alessandra Bray, "convinti dell'utilità di promozione del territorio a livello internazionale mediante la comunicazione sinergica tra la carta stampata, i social, atteso che per seguire il tour basta cercare l’hashtag #salentoupndown su Instagram, e il web, dove la rivista può essere sfogliata nell'edizione online alle pagine www.pugliaemare.com. Ciò consentirà di raggiungere anche la schiera di viaggiatori che organizzano autonomamente i loro itinerari alla scoperta di nuove destinazioni, e Gallipoli e il Salento hanno tutte le caratteristiche per soddisfare non solo le loro attese e i loro bisogni, ma anche i loro sogni.

Gallipoli, 29 maggio 2015

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli