Articoli

BARI: LA CAPITANERIA DI PORTO-GUARDIA COSTIERA RICORDA LA REGIA MARINA NELLA GRANDE GUERRA

Si terrà giovedì 28 maggio a partire dalle ore 17,30 nell’Auditorium della Casa Madre del Mutilato di Bari, via Gioacchino Murat n. 1 (vicinanze Castello Svevo) una conferenza sul tema “La Regia Marina nella Grande Guerra” organizzata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Bari in collaborazione con l’Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e l’associazione Eredi della Storia.

La conferenza saràintrodotta e moderatadall’Avv. Nicola Bufi, Presidente Regionale A.N.M.I.G. Puglia, e vedrà come relatori il Capitano di Fregata (CP) Stefano Lagrasta, Comandante della Capitaneria di porto di Molfetta e il Dr. Michele Spadavecchia, Presidente dell’Associazione Eredi della Storia, di seguito interverrannoil Dr. Francesco Malvasi, Responsabile Linea Progetto Editoriale Ars Illuminandi Roma, e il Dr. Giovanni Corazza, Storico.

Per l’evento è stata allestita la mostra sulla “Nave scuola ERIDANO”  e sui “Capitani Coraggiosi” della Società di Navigazione Puglia di Bari, che attraverso l’autore Dott. Pasquale B. Trizionarrala presenza nella città di Bari della predetta nave scuola, che durante la prima metà del Novecento si occupò dell'educazione minorile accogliendo centinaia di marinaretti figli di marinai morti nella Grande Guerra e la figura coraggiosa di quei Capitani che operarono nell’Adriaticodurante il primo conflitto mondiale. La mostra sarà visitabile fino al 09 giugno.

Per prenotazioni: 3711495245/ 3332030422

 

Bari, 27 maggio 2015

Capitaneria di Porto - Guardia Costiera

Bari

 

                                     

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli