Articoli

AMBIENTE - BANDO DELL'ANCI PUGLIA: TRENTA GIOVANI PER 5 PROGETTI SCADE IL 23 APRILE

Trenta giovani per 5 progetti. E’ in questi numeri il senso di una selezione curata da Anci Puglia che impiegherà 30 volontari in 5 progetti di Servizio Civile da realizzarsi presso sede Anci di Bari e presso altre 19 sedi comunali della regione. Alla selezione possono partecipare giovani cittadini, anche stranieri residenti in Italia, che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni).

La selezione  a cura di Anci Puglia si tiene in attuazione del Bando regione Puglia per la selezione di n. 562 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale pubblicato sui siti: www.serviziocivile.gov.it e http://serviziocivile.regione.puglia.it/ . I 5 progetti di Servizio Civile Nazionale, si terranno presso la sede Anci Puglia di Bari e presso i Comuni di: Binetto, Canosa di Puglia, Castrì di Lecce, Collepasso, Cursi, Guagnano, Lequile, Minervino Murge, Neviano, Palagianello, Poggiorsini, Polignano a mare, Sammichele di Bari, San Pietro in lama, Specchia, Trepuzzi, Triggiano.

I progetti Anci Puglia riguardano i settori dell’integrazione sociale, l’educazione e la promozione culturale, l’accesso ai servizi informatici e la valorizzazione e promozione del territorio. In alcuni dei progetti sono previsti alcuni posti riservati a candidati con bassa scolarità.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di circa 30 ore; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

L’istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire ad Anci Puglia, pena esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 23 aprile 2015*.

La domanda può essere presentata ai recapiti: Anci Puglia, Via Marco Partipilo, 61 – 70124 Bari – PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nelle seguenti modalità:
1) a mezzo “raccomandata A/R”;
2) a mano;
3) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato

Tutte le informazioni inerenti il bando, i progetti, i criteri di valutazione e il Servizio Civile sono riportati sul sito dell’Anci Puglia  – Sezione “ top news”

(*) Così prorogata dal Dipartimento della Gioventù

      e per il servizio civile a seguito dell'aumento dei

       posti a livello nazionale.

                                                                                                   Ambient&AMBIENTI news

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli