Articoli

LA “PAOLO PINTO” ALL’OPERA PER LA PULIZIA DEI FONDALI A GALLIPOLI

L’Associazione subacquea di volontariato “Paolo Pinto” di Gallipoli – Protezione civile ha effettuato domenica 16 novembre 2014 la pulizia dei fondali del Porto S. Giorgio di Gallipoli.

Le operazioni si sono svolte dalle ore 9.00 alle ore.11.30 con soci volontari sub in acqua, dove hanno operato in apnea, e con soci volontari a terra che si sono occupati dello smistamento dei rifiuti.

Sono stati riempiti in totale n. 15 sacchi grandi spazzatura pieni di nasse, reti, funi, materiale ferroso, legno, numerosi stivali, bottiglie di vetro, una coperta matrimoniale, un faro.

Nella stessa mattinata è stata completata la pulizia degli ormeggi delle Scale Nove, iniziata già domenica 09 novembre 2014. In questa zona il materiale recuperato consiste prevalentemente in una grossa quantità di polistirolo, una lattina di olio, un copertone. Domenica 9 sono stati riempiti n. 36 sacchi di spazzatura, mentre domenica 16 ne sono stati riempiti ben 9 sacchi.

Dello smaltimento si è occupata la ditta Navita, che si ringrazia per la preziosa collaborazione.

Le operazioni di pulizia continueranno nelle prossime settimane nel porto del Canneto e nei pressi della Lega Navale di Gallipoli

Gallipoli, 19 novembre 2014.

ASSOCIAZIONE PAOLO PINTO

IL PRESIDENTE

Lucia Anna Sergi

 

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli