Articoli

Naufragi Scomparsi il 26 agosto riappaiono sull'immagine di un satellite

12 ottobre 2014

 

Sospese le ricerche per quattro argentini dati per dispersi in mare, ma il satellite dice che sono ancora vivi San Paolo (Brasile) – Il 26 agosto il Tunante II, imbarcazione argentina con 4 persone a bordo, scompare a largo delle coste brasiliane. I parenti dell'equipaggio del Tunante II lanciano il mayday e la marina militare brasiliana inizia le ricerche che vanno avanti sino al 15 settembre giorno in cui i militari alzano le mani e dichiarano che della barca non c'è traccia.

I parenti non si danno per vinti e organizzano un comitato per la ricerca del Tunante II. Cercano di coinvolgere chiunque possa dare informazioni, compreso Tomnod il sito di volontari che scandagliano le immagini dei satelliti per cercare cose e persone.

Qualche giorno è proprio dal canale di Tomnod che arriva un'immagine satellitare della zona dell'oceano dove si suppone possa trovarsi il Tunante II dove si vede chiaramente una barca di circa 20 metri, la grandezza del Tunante II, che senza l'albero va alla deriva, sulla barca qualcuno ha creato un riparo con una tenda.

La fotografia presa dal satellite è stata inviata alla marina brasiliana e postata sulla pagina facebook del comitato dei parenti.

Ancora una volta i social muovono il mondo e la marina brasiliana ha annunciato giovedì scorso che riprenderà le ricerche del Tunante II nella zona segnalata dai parenti dell'equipaggio. 

SVN LA VELA NEL WEB

                        

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli