Articoli

PORTO TURISTICO OTRANTO; FITTO, BRUNI, PALESE E MARTI SCRIVONO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: OPERA STRATEGICA

“Esprimiamo la nostra valutazione positiva sulla strategicità della realizzazione di un porto turistico ad Otranto”. Così i parlamentari di Forza Italia della provincia di Lecce, On. Raffaele Fitto,  Sen. Francesco Bruni, On. Rocco Palese e On. Roberto Marti, scrivono in una lettera inviata questa mattina al Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

“Evidenziamo  -  continuano i parlamentari - che in un periodo in cui si invocano iniziative per la ripresa economica del Paese e, in particolare del Mezzogiorno, l’implementazione delle infrastrutture portuali e turistiche della città potrebbe costituire un moltiplicatore economico in questo territorio. Per questo – concludono – condividiamo le iniziative dell’Amministrazione comunale e le richieste della cittadinanza di Otranto volte ad ottenere la realizzazione dell’opera”.

E, a margine della lettera, i parlamentari aggiungono: “E’ ora necessario che tutte le Amministrazioni coinvolte tengano conto della vocazione della città di Otranto e della volontà ripetutamente espressa dai cittadini e che tutti tengano conto del fatto che in questo momento così critico per il nostro Paese e per il Mezzogiorno in particolare, ogni nuova iniziativa economica ed infrastrutturale va valutata con grande attenzione e senza preconcetti ideologici”. 

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli