Articoli

Pubblicato il bando per i corsi nell'ambito del Progetto "NUOVE ATTIVITÀ ECONOMICHE E COMPETENZE PROFESSIONALI PER IL SETTORE DELLA PESCA - ACRONIMO: Co.P.Pe."

AVVISO DI SELEZIONE PER L'AMMISSIONE AI CORSI FORMATIVI

"RILANCIO DELL'OCCUPAZIONE NEL SETTORE ATTRAVERSO NUOVE PROFESSIONI DELLA PESCA" NELL'AMBITO DEL PROGETTO "NUOVE ATTIVITÀ ECONOMICHE E COMPETENZE PROFESSIONALI PER IL SETTORE DELLA PESCA - ACRONIMO: Co.P.Pe."

L'I.I.S.S. "Amerigo Vespucci", in A.T.S. con l'Associazione Armatori da Pesca di Molfetta, l'Associazione "Vedetta sul Mediterraneo", l'Associazione "Magna Grecia Mare Portus Veneris (MGM)" e l'Associazione "Archeoclub" di Molfetta, sulla base della proposta progettuale presentata, con il suddetto partenariato, nell'ambito del Progetto "Nuove attività economiche e competenze professionali per il settore della pesca - Acronimo: Co.P.Pe.", da realizzare con il contributo del FEP Puglia 2007/2013 - Asse III - Misura 3.1 "Azioni Collettive", è stata ammessa a finanziamento con Determina Regionale del Dirigente del Servizio Caccia e Pesca n. 233 del 11.12.2013.

L'I.I.S.S. "Amerigo Vespucci" informa che FINO AL 30 MAGGIO 2014 sono aperte le iscrizioni per la partecipazione gratuita ai seguenti Corsi formativi:

- CORSO 1 - Operatore Turistico del mare: esperto in attività di pescaturismo, ittiturismo e visite guidate costiere;

- CORSO 2 - Gastronomo esperto nella valorizzazione del pesce locale;

- CORSO 3 - Operatore ambientale per la gestione e la tutela delle risorse marine.

Possono presentare domanda di partecipazione ai Corsi di formazione gli Armatori di imbarcazioni da pesca (muniti di regolare licenza di pesca) Pescatori professionali, i loro Coniugi o Figli.

Tricase Porto, 14 Maggio 2014

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli