Articoli

'Let's do it Mediterranean': le spiagge tornano pulite

Il progetto è volto a fermare l'afflusso di rifiuti nel mare. Tante le iniziative in programma. Vincenzo Capasso: "La speranza è poter continuare ad agire per la tutela dei nostri luoghi"

Sabato 10 e domenica 11 maggio si terrà in diverse spiagge d’Italia l'iniziativa 'Let's do it Mediterranean', un progetto coordinato da 'Let's do it Italy' volta a fermare l'afflusso di rifiuti nel mar Mediterraneo. Le iniziative saranno molteplici ed anche contemporanee su molte spiagge. Quella più a nord sarà ad Itri, mentre quella più a sud a Salerno, per quanto riguarda la Penisola. Ci sarà inoltre un'iniziativa a Cagliari, dove parteciperà anche la squadra di rugby.

"La risposta a questa iniziativa è stata molto partecipata ed ha interessato anche altre associazioni, al di là di quelle che già aderivano dapprima a Let's do it! e che si sono prodigate territorialmente per organizzare al meglio la pulizia delle spiagge", ha dichiarato il coordinatore di Let's do it! Italy Vincenzo Capasso, il quale ha aggiunto che "anche quest'anno la speranza è quella di coinvolgere un gran numero di persone e poter continuare ad agire per la tutela dei nostri luoghi". A sostenere l’iniziativa giungerà anche una rappresentanza di 'Let's do it! World' dalla Romania. Contemporaneamente l'azione si svolgerà in tutti i paesi del Mediterraneo.

9 Maggio 2014

capitanerialegambientelogo mediamorfosiunpli